Alghero


La cittadina di Alghero si estende sulla costa nord occidentale della Sardegna. Con i suoi 80 Km di costa (di cui 6 Km sono della spiaggia del Lido che dista soli 100 m dal B&B Edera di Gavina), è una delle mete più conosciute e belle della Sardegna. Numerosi sono i siti d’interesse archeologico e naturalistico del territorio di Alghero; primo fra tutti il centro storico di origine Catalano-Aragonese risalente al XII secolo che a tutt’oggi conserva i 400 anni di dominio spagnolo nella sua architettura e nel dialetto. Alghero è infatti l’unica città sarda in cui si parla l’antico dialetto catalano.
Sulla strada che collega Alghero al promontorio di Capo Caccia si può ammirare il Nuraghe Palmavera, testimone della civiltà che nel Neolitico popolava tutta l’area di Alghero; proseguendo potrete ammirare l’area marina protetta di Porto Conte fino ad arrivare ad uno dei siti naturalistici più importanti: le Grotte di Nettuno visitabili sia via terra, percorrendo la suggestiva “Escala del Cabirol” con i suoi circa 700 scalini a picco sul mare e dal panorama mozzafiato, sia via mare con il traghetto che parte dal porto di Alghero.
Saremo comunque lieti di mettere a Vostra disposizione la nostra conoscenza del territorio sardo per raggiungere anche altri luoghi di grande interesse culturale come la grande “muralla” nel centro storico di Alghero e di interesse naturalistico come le spiagge di Mugoni, Porticciolo, Porto Ferro, Le Bombarde, Maria Pia, La Speranza e nei dintorni la bellissima Pelosa di Stintino.
Sapremo inoltre consigliarvi su luoghi e attività dell’entroterra della Sardegna (laghi, montagne e Agriturismi) per rendere unica la Vostra vacanza ad Alghero.

L'Edera
I migliori (Hotel in città) Alghero